lunedì 5 agosto 2024

Filetto di orata al sale in padella


- Prendere una larga padella e versare sul fondo del sale grosso, fino a coprirlo interamente
- Accendere il fuoco e quando sentite salire il caldo, aggiungere i filetti di orata dalla parte della pelle
- Versare un po' d'acqua per evitare che con il calore il sale si attacchi al fondo
- Salare e pepare, poi versare timo secco o fresco
- Coprire e lasciare cuoce
- Controllare la cottura, circa una decina di minuti, quando la carne diventerà bianca, il pesce è pronto
- Mi raccomando non girate i filetti, si cuociono bene lo stesso

Ho seguito la ricetta che ho visto sui social, grazie a Gabriella Gasparini per le istruzioni. Devo dire che a me è piaciuto molto, anche se ho riscontrato qualche problemino. Penso che se lo riproverò, a mia moglie è piaciuto poco, ometterò un condimento e lo cuocerò solo in acqua. Trasportando i filetti nel piatto molti chicchi di sale lo hanno seguito rendendo difficile il consumo. La prossima volta metterò il dito d'acqua senza il sale e lo cuocerò così... come lessato.
 

Nessun commento:

Posta un commento