martedì 23 aprile 2024

Mondeghili


Ultimo ricordo di gita meneghina. Ho pensato di tentare la clonazione, non sono venuti uguali a quelli che ho mangiato là, ma erano egualmente molto buoni. Avendo preparato il brodo buono, ho pensato giusto sfruttare la carne rimasta, che di solito sa di ben poco.

- Ho ammollato due fette di pan carré nel latte per 15-20 minuti;
- ho tagliato a pezzetti tutta la carne per il brodo, manzo e pollo senza ossa ovviamente, nel tritacarne insieme a un etto abbondante di mortadella;
- ho mescolato il macinato con 2 uova, il grana grattugiato, sale, una macinata di pepe e un ciuffo di prezzemolo tritato;
- ho amalgamato all'impasto anche il pane ammollato e strizzato a modo;
- ho formato polpette leggermente schiacciate;
- le ho infarinate quindi passate in 2 uova sbattute, infine nel pangrattato;
- le ho fritte in padella nel burro chiarificato, girandole sui due lati; 
- a metà cottura ho aggiunto del burro normale; 
- quando le servite calde potete salarle a piacere. 

Nessun commento:

Posta un commento